Fotografie - Viaggi - Infos - Francia

Seguire fotografie sui social network

Villaggi di Ariege - più bei villaggi di Francia

Foto di Francia

20/11/16

Visita il bellissimo villaggio di Sorèze

Il villaggio di Sorèze si trova nel dipartimento del Tarn vicino a Revel e 40 minuti da Tolosa in Alta Garonna. Sorèze è meglio conosciuto per la sua abbazia scuola classificati come monumenti storici e il suo glorioso passato. Scoprirete una scuola sono stati addestrati nella parte moderna e contemporanea delle élite di Francia. Grandi nomi come Lacordaire vissuto lì dall'ordine domenicano.

La vita nella scuola abbazia era difficile e maleducato. La rigida disciplina. Tutto era rivolto verso l'eccellenza. Vi invito a scoprire una parte di questo patrimonio.

Visita il bellissimo villaggio di Sorèze

Scuola Abbazia a Sorèze

La scuola Abbazia di Sorèze è stato costruito nel 8 ° secolo, nel 754 esattamente. La sua fama risale al 17 ° secolo. Metodi di apprendimento unici sono stati applicati lì. La scuola di Sorèze salutato gli studenti fino al 1991. Divenne anche sotto Luigi 14 una scuola militare reale. Lacordaire, sacerdote domenicano ha lasciato tracce importanti nella scuola.

Scuola Abbazia a Sorèze

Architettura della Scuola dell'Abbazia di Sorèze

L'abbazia è monumentale. Quando si entra nel terreno della scuola, sarete sorpresi dalla vastità dei luoghi in particolare rispetto alle dimensioni del villaggio. Gli edifici sono semplici e colorati. Nulla potrebbe distrarre gli studenti. L'allarme è stato fissato alle 5:30 del mattino tutti i giorni. Il letto si è tenuto alle 8.30. La giornata è stata scandita da studio e la preghiera. Ogni studente indossava un'uniforme.

Le testimonianze di ex studenti raccontano una vita difficile. Ognuno dormiva una singola cella. C'era appena lo spazio per mettere un letto, un piccolo armadio e un vaso da notte. Gli studenti sono stati proibito parlare al semaforo.

Architettura della scuola dell'Abbazia di Sorèze

Oratorio Lacordaire Soreze

Lacordaire era un predicatore domenicano. Ha riformato i domenicani. Ha vissuto dal 1802 al 1861. Morì a Sorèze. Oggi si può ancora vedere il suo ufficio dove ha ricevuto gli studenti, parlare in pubblico (foto sotto) e la camera molto monastica. Luoghi ispirano la disciplina, la fede e la sobrietà.

La visita della scuola abbaziale. Il monumento è aperto tutti i giorni tranne il Martedì. L'ingresso costa 8 euro. Scoprirete la bella chiesa restaurata, le cellule degli studenti, una classe e una superba sala di ricevimento. Le mostre temporanee sono regolarmente offerti. (© Immagini )

Oratorio Lacordaire Soreze

Molte altre immagini >>>