Fotografie - Viaggi - Infos - Francia

Seguire fotografie sui social network

Vecchio villaggio di Mirepoix in Ariege - Il centro storico di Mirepoix

Foto di Francia

19/11/16

Visita il bellissimo villaggio di Mirepoix

Anche se tracce di presenza umana sono vecchi, la nascita ufficiale di Mirepoix risale alla data 10 ° secolo gli abitanti hanno ricevuto una carta da parte del conte di Foix, Roger Raymond. Mirepoix è considerato una casa di campagna, vale a dire un nuovo tour della città in giro per il potere politico, religioso ed economico. La città fu fortificata: un recinto circondato la scena e un castello feudale fu costruito.

Il centro storico di Mirepoix è una meraviglia con la sua vecchia piazza centrale circondata da case a graticcio, la sua chiesa e alle sue gallerie. Per usufruire di Mirepoix, vi invito a venire la mattina. I turisti sono meno, si vedrà scene di vita quotidiana tradizionale.

Visita il bellissimo villaggio di Mirepoix

Centro storico di Mirepoix

Come il resto della valle, Mirepoix è stato distrutto nel 13 in una grande inondazione. I villaggi Mirepoix sono stati ricostruiti e tutte le case che vediamo oggi risalgono quel momento. Vedrete molti monumenti storici nel centro di Mirepoix. Il palazzo vescovile, parte del quale risale al 15 ° secolo. Il palazzo è ora un museo. La casa dei consoli del 15 ° secolo. Infatti, Mirepoix è stato gestito dai consoli.

Centro storico di Mirepoix

Vecchia piazza Mirepoix

La vecchia piazza di Mirepoix si trova nel centro storico di Mirepoix. Confina con belle case a graticcio e graticcio. Essi risalgono al 15 ° secolo. Le case sono supportati da gallerie di legno. Il set è molto colorato. Al giorno d'oggi, c'è il mercato settimanale, numerosi bar e ristoranti e il municipio.

La struttura della piazza del paese è originale in quanto non è fatto in un unico blocco. Su un lato della piazza è un vecchio mercato coperto.

Vecchia piazza Mirepoix

Galleria di legno a Mirepoix

Tutto intorno alla piazza di Mirepoix, lunghe gallerie in legno sostengono le vecchie case a graticcio. In estate, sono molto bello, proteggono dal sole e un po 'di calore: sono ampie e hanno la possibilità di gustare un buon caffè o un pasto.

Troverete l'ufficio turistico di Mirepoix molte informazioni per fare la maggior parte di Mirepoix. Buona visita. (© Immagini )

Galleria di legno a Mirepoix

Molte altre immagini >>>