Fotografie - Viaggi - Infos - Francia

Seguire fotografie sui social network

Villaggi di Ariege - più bei villaggi di Francia

Foto di Francia

19/11/16

Camon e Mirepoix - vecchi villaggi tradizionali di Francia

Ariege è un dipartimento fondata nel 1790. Come molti dipartimenti della Francia meridionale, Ariege vissuto una storia tumultuosa. Il Medioevo vide la costruzione di case e grandi movimenti di popolazione. Geograficamente, l'Ariege è collinare: una pianura situata nel nord si voltò verso l'agricoltura; Ai piedi dei Pirenei si compone di 1000 metri di altezza colline; aiégeois il paese alto con le sue montagne.

Al centro dei suoi paesaggi sono bellissimi villaggi come Seix Saint Lizier, Tourtouze, Mirepoix o Camon. Alcuni sono classificati tra i più bei villaggi di Francia, come l'ultimo dexu. Ariege è un grande reparto per visitare.

Camon e Mirepoix - vecchi villaggi tradizionali di Francia

Borgo medievale del Ariege - Camon

Dell'Ariège ha molte tracce di storia medievale in Francia. Il villaggio di Camon è uno. Scoprirete belle piccole vie e vicoli fiancheggiate da case in pietra. Camon è un antico borgo fortificato, circondato da ricostruita in stato di gravidanza nel 15 ° secolo. Il castello abbazia sulle altezze ospitava un monastero benedettino. Lungo le strade di cespugli di rose sono piantati. Durante la fioritura a maggio, il villaggio è adornata con tutti i colori.

Borgo medievale del Ariege - Camon

Chiesa di Mirepoix - Cattedrale di San Maurizio

Nel centro del paese di Mirepoix, è la bellissima cattedrale di Saint Maurice. Gli inizi della data di costruzione della chiesa del 13 ° secolo. La cattedrale è stato finalmente completato nel 19 ° secolo. Il periodo di costruzione si spiega con il costo di costruzione e la mancanza di soldi per i posti signori. Il campanile è stato costruito nel 16 ° secolo. Misura 60 metri di altezza e dispone di 16 campane.

Eugène Viollet-le-Duc restaurò la chiesa Mirepoix nel 19 ° secolo. La volta è stato ricostruito, navata allargata. Lo stile è stato costruito in conformità con l'architettura gotica della Linguadoca. L'insieme appare armonioso ed equo. Sarete sorpresi dal lato oscuro.

Chiesa di Mirepoix - Cattedrale di San Maurizio

Visita Mirepoix

Di tutti i villaggi di Ariege, vi invito particolare a visitare il villaggio di Mirepoix. In origine si tratta di una casa di campagna. Mirepoix è costruito in scacchiera. Al suo interno è stato costruito piazza centrale. E 'composto da case a graticcio, un mercato coperto e la Cattedrale di San Maurizio.

Oggi troviamo il municipio. Per sfruttare al meglio la vostra visita vi consiglio di andare all'ufficio turistico. Numerose animazioni medievali sono offerti in estate. (© Immagini )

Visita Mirepoix

Molte altre immagini >>>