Fotografie - Viaggi - Infos - Francia

Seguire fotografie sui social network

Foto della città di Cordes - Immagini di Cordes nel Tarn

Foto di Francia

14/11/16

Villaggio medievale di Cordes

Il villaggio di Cordes è probabilmente uno dei più bei villaggi di Francia sud-occidentale. Il paese è classificato tra i più bei villaggi di Francia. Cordes è stato costruito nel 13 ° secolo, esattamente nel 1222 dal conte di Tolosa, Raimondo VII. E 'ciò che noi chiamiamo una casa di campagna, vale a dire una nuova città. Le case soddisfano i movimenti di popolazione e sono centri economici, politici e religiosi. Diventano importanti sedi poteri. Cordes si trova nel Tarn dipartimento 85 km da Tolosa. La specificità di Cordes è che il villaggio è costruito sul Cérou sollievo che domina la valle.

Del villaggio medievale di Cordes è stupendo e completamente pedonale. Per sfruttare al meglio, è possibile lasciare l'auto nei piedi del villaggio e prendere la strada principale che porta al cuore della casa. Durante la visita, si restringere strade fiancheggiate da imponenti case in pietra relativamente rispetto alle dimensioni del villaggio.

Villaggio medievale di Cordes

Visita la via principale di Cordes

Il villaggio di Cordes è costruito tutto in lunghezza e sale la montagna che domina la valle. L'inizio della strada principale è più popolare del paese. Le case sono semplici e consistono di 2 piani. La parte più bassa del paese si trova a 159 metri e la più alta a 320 metri. Diversi mura fortificate doveva essere costruito per proteggere gli abitanti del villaggio. Per entrare nella città fortificata, sulla strada principale, si passa sotto una porta medievale. Questo è l'ultimo involucro edile, nel cuore del villaggio altezza è la parte più antica.

Visita la via principale di Cordes

Vecchia casa a Cordes

Le case nel villaggio di Cordes sono molto diversi gli uni dagli altri. Mentre la maggior parte sono medievale, alcune con architettura gotica, altri sono più semplici e massiccio come nella foto qui sotto. Nel villaggio storico di Cordes, vedrete molte sculture, finestre in forma di vetro colorato. La maggior parte delle case sono costruite in pietra, ma alcuni sono a graticcio o graticcio.

Le dimensioni delle case è il simbolo del potere del proprietario. Tra le note hanno incluso la Maison du Grand Ecuyer, Maison du Grand Fauconnier. Ogni anno, una festa medievale fa rivivere il paese secondo i vecchi riti.

Vecchia casa a Cordes

Porta fortificata di Cordes

Il villaggio di Cordes ha registrato un significativo aumento della sua popolazione di circa 3000 abitanti, alla fine del 19 ° secolo. Il paese ora ha 950. In risposta a questo aumento fin dal Medioevo, abbiamo dovuto costruire diversi recinti fortificati per proteggere gradualmente i nuovi abitanti. Alcune porte hanno un orologio come l'immagine qui sotto. Storicamente, tutto era ben protetto. Resta inoltre tracce di un castello medievale.

Per godere il villaggio di Cordes, vi invito a venire la mattina presto. Questo villaggio è molto turistico e molti gruppi vagano per le vie del paese alle ore 9.30 del mattino. (© Immagini )

Porta fortificata di Cordes

Molte altre immagini >>>