Fotografie - Viaggi - Infos - Francia

Seguire fotografie sui social network

Chiesa di San Giacomo Villegoudou

Foto di Francia

8/11/16

Chiesa sulla riva sinistra di Castres

Il San Giacomo di Villegoudou è splendido. La chiesa che vediamo oggi risale al 16 ° e 17 ° secolo. In origine la prima chiesa fu costruita nel 14 ° secolo. Ora ci sono solo il campanile. All'interno troverete bellissimi affreschi e un organo unico. Questa chiesa è meno conosciuta di quella di San Benedetto. Quest'ultima è collegata allo sviluppo della città di Castres. Vi invito a passeggiata nel quartiere Rive Gauche. Antico, medievale, forse più autentica.

Chiesa sulla riva sinistra di Castres - la chiesa di San Giacomo Villegoudou

Visita il quartiere storico lungo la riva sinistra Castres

La riva sinistra di Castres è composto da Villegoudou medievale. Questa zona è chiamata la chiesa di San Giacomo di Villegoudou. Per accedervi, è necessario adottare i ponti sul Agout. A differenza di Castres riva destra che appare più borghese nella sua architettura con alberghi speciali, la chiesa di San Benedetto e il municipio occupa l'ex palazzo vescovile, la riva sinistra sta lavorando. In origine, questo gioco è stato rurale. Lo sviluppo della città comprendeva la zona.

Visita il quartiere storico lungo la riva sinistra Castres

Vecchi edifici tradizionali sulla riva sinistra

Il centro storico di Castres mescola diversi tipi di architettura a seconda che uno si trova sulla riva destra del Angout o ricchi di sinistra. Quest'ultimo è piuttosto popolare e della classe operaia. La città è stata sviluppata sulla riva destra, dove si trova anche la chiesa di San Benedetto. Le case sono molto opulento. Sulla riva sinistra, facciate di edifici sono semplici, le strade più strette. L'atmosfera medievale è ancora presente in questa bellissima zona.

Vecchi edifici tradizionali sulla riva sinistra

Architettura religiosa a Castres

La storica città di Castres ha due belle chiese. Il più noto è la chiesa di San Benedetto, sulla riva destra del Angout. Ma il migliore (a mio parere) è Saint Jacques de Villegoudou. Quest'ultimo si trova sulla riva sinistra del Castres. Fu ricostruita nel 16 ° e 17 ° secolo dopo la distruzione relativi a guerre di religione. Al suo interno è superba. Affreschi magnifici sono stati dipinti. La volta è basso e buio e l'atmosfera emerge luoghi. (© Immagini )

Architettura religiosa a Castres

Molte altre immagini >>>