Fotografie - Viaggi - Infos - Francia

Seguire fotografie sui social network

Centro storico del paese di Cordes - Un villaggio medievale

Foto di Francia

15/11/16

Visita il bellissimo borgo medievale di Cordes

Fondata nel Medioevo, il 13 ° secolo dal conte Raimondo VII di Tolosa, Cordes ha avuto un periodo di prosperità, soprattutto durante il Rinascimento. Cordes è una casa di campagna, ha avuto un ruolo importante alla fine della Crociata contro gli Albigesi. Cordes ha accolto le tante persone che hanno perso le loro case durante i combattimenti. Dal 1222 ad affrontare l'arrivo di nuovi abitanti, sono state costruite le mura fortificate. Ci sono voluti sette anni per costruire le prime mura fortificate. Questi sono costruiti da persone con pietra locale.

La maggior parte delle case del tempo sono state fatte di pietra con un piccolo giardino sul retro. Questo giardino pemerttait residenti di essere auto-sostentamento. Questo villaggio è assolutamente bellissima. Arrivando al mattino poco dopo l'alba, si scopre un villaggio deserto e silenzioso. Solo il gallo e alcuni uccelli rompono il silenzio.

Visita il bellissimo borgo medievale di Cordes

Foto di una strada medievale Cordes

Sotto il villaggio di Cordes, le strade sono piuttosto grandi. Tuttavia, più ci si avvicina al centro storico di Cordes e la parte più antica, la maggior parte delle strade sono strette. Si passa diverse porte, ciascuna delle quali corrisponde a un limite del villaggio. Arrivati in paese, si trovano grandi spazi con una grande piazza con un mercato coperto, una vista unica sulla campagna circostante, case facciate gotiche con le aperture molto dettagliate.

Foto di una strada medievale Cordes

Campagna Cordes

Il villaggio di Cordes è costruito in collina. Ai piedi del paese si scoprire le vecchie case del paese che via via si ergono verso l'alto. Una volta superato le mura fortificate che proteggevano la città, si arriva a un posto. Alle sue estremità, si ha una bella vista sulla campagna circostante. Qui di seguito le case, poi via campi coltivati. A differenza di altre regioni come l'Ile de France, è lontano da allevamento intensivo. Qui sotto potete vedere un paesaggio collinare di campi e boschi.

Vi invito a fare una sosta nella piazza principale del paese. Oggi è il cuore del paese con i suoi numerosi caffè e ristoranti. Uno si trova ai margini del villaggio e la vista è un paesaggio mozzafiato.

Campagna Cordes

Case in legno

La maggior parte delle case in Cordes sono molto vecchi. Al momento dello stile rinascimentale gotica è stato utilizzato per le facciate delle case tradizionali. Tuttavia, ci sono ancora molte case a graticcio, come mostrato nella foto qui sotto. I piani superiori sono supportati da enormi pezzi di legno. Le aperture sono semplici e relativamente piccole.

Ci sono molti altri villaggi classificati altrove tra i più belli in Francia, vicino a Cordes sur Ciel regione: Najac, Sauveterre de Rouergue, Belcastel. Questo è un buon modo per scoprire la ricca storia della Francia. (© Immagini )

Case in legno

Molte altre immagini >>>